Questo esemplare di Rolex Gmt Master 1675 è senza dubbio un oggetto di grande fascino vintage. Sono presenti segni di usura evidenti su cassa e bracciale, c’è qualche segno sulla ghiera sbadita. Il vecchio proprietario non lo ha mai fatto lucidare e/o sistemare con pezzi di fornitura, e io non sarò certo il primo a lucidare o a modificare pezzi! Orologio per veri amanti del vintage, stupendo al polso, un 1675 di grande carisma.
Le condizioni di questo 1675 sono quelle di un orologio indossato molto negli anni ma che non è mai stato toccato. L’orologio è stato usato parecchio nel corso degli anni come si può vedere dai numerosi segni di usura su cassa e bracciale, ma non è mai stato lucidato. Anche l’inserto presenta alcuni segni e si è scolorito nel tempo, ma è conforme alle condizioni delle altre componenti dell’orologio. Il bracciale non è ovviamente in stato di nuovo, ma non è lasco. Il movimento è appena stato revisionato dal mio orologiaio e funziona perfettamente. Il quadrante non ha segni o graffi, è perfetto. Le lancette minuti e ore sono state fatte ritriziare da me con trizio originale dell’epoca perché mostravano fessure e crepe e il materiale luminoso poteva cadere all’interno dell’orologio. Visto la minuzia con cui è stato eseguito il restauro sia lancette che indici si illuminano correttamente sotto luce UV. Il quadrante è perfetto senza graffi o segni e non è stato restaurato.
Tutte le componenti dell’orologio sono originali e corrette per l’anno di produzione : quadrante Mk4, inserto bicolore con grazie, calibro 1570, fondello marchiato 1675 senza data, 78360/580/T-VC, corona Twin Lock.